ALBERO DI NATALE SUL LAGO TRASIMENO: S’ILLUMINA IL NATALE

ALBERO DI NATALE LAGO TRASIMENO

Sta diventando oramai una tradizione quella degli alberi di Natale giganti in Umbria: da anni infatti migliaia di turisti si recano a Gubbio per l’accensione del più grande albero di Natale al mondo, realizzato sulle pendici del Monte Igino.

Da quest’anno ci sarà anche un albero di Natale sul Lago Trasimeno, ma questa volta le luci non andranno a decorare le colline della zona, ma lo splendido lago che caratterizza in maniera unica il circondario.

Sarà il comune di Castiglione del Lago ad ospitare il nuovo evento che si preannuncia ricco di sorprese a partire dalla disposizione delle 2450 luci che andranno a formare l’albero sulle acqua del lago.

Un appuntamento che ha come obiettivo non solo quello di rendere ancora più una bella una regione già ricca di pregio, ma di dare il proprio contributo ad una scelta green: con soli 20 euro infatti si potrà adottare una lampadina e regalare un nuovo albero (vero) al paese da piantare entro il 2020.

ALBERO DI NATALE SUL LAGO TRASIMENO: I DETTAGLI

L’albero sull’acqua sarà visibile ogni sera a partire dal prossimo 7 dicembre dalla Rocca Medioevale di Castiglione del Lago, zona in cui verrà inaugurato un mercatino di natale con prodotti tipici della zona e spettacoli.
Per alcuni accessi, e attività all’interno della Rocca, è previsto un biglietto da 5 euro.

Clicca qui per la nostra offerta

Facebook
WhatsApp
Twitter