La Valdichiana Senese premiata come meta wellness

La vasca idromassaggio in funzione
L’ idromassaggio del punto benessere interno all’agriturismo

PACIANO – Negli ultimi tempi si parla molto di turismo sostenibile, slow e benessere. Argomenti che sanno come conquistare il turista alla ricerca dell’occasione migliore. Spesso per essere slow, almeno nel concetto del week end, la meta dev’essere a corto raggio. Si cerca un posto rilassante, cibo genuino e a km 0, con la chicca del benessere da aggiungere al pacchetto.

Proprio oggi a Roma la Valdichiana Senese è stata premiata per le migliori strutture wellness (e vi possiamo assicurare che ve ne sono diverse, di buono e ottimo livello, per tutte le tasche) nel quadro del progetto Eden.

“Questo piano è uno stimolo ai territori minori, territori che danno all’Italia quella dimensione unica che ci caratterizza, in cui il lusso è inteso come qualità di vita elevata”,  ha sottolineato Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Enit. “Nella valutazione abbiamo premiato l’unione di più tipologie di turismo, più che il monoprodotto, ossia il wellness affiancato alla sostenibilità o alla natura o così via. La diversità d’altronde è ora quella che premia nel turismo”. 

Quindi diversità, esperienze uniche, qualità della vita e del cibo. Elementi che trovano ampio spazio in terre come la Valdichiana o il vicino Trasimeno. Diverse per alcuni aspetti, ma legate da un fil rouge di peculiarità che le rendono zone da portare nel cuore.

La nostra struttura è nata e cresciuta in questo ambiente dove, la vera ricchezza, è quella di essere in una ‘terra di mezzo’. Una posizione che permette di prendere ispirazione dal bello delle due realtà, in modo da farvele vivere al meglio. I riconoscimenti si susseguono e noi aspettiamo solo te per guidarti alla scoperta di terre che sanno farsi amare.

PRENOTA IL TUO WEEK END: info@vacanzeideali.it

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.