Trasimeno Running Experience: scopri il lago umbro con Archeorunning & Vacanze Ideali

Lago Trasimeno panoramica

Quelle scarpe da corsa sono diventate le tue migliori amiche durante il lockdown, ma in generale abbiamo preso coscienza dell’importanza di vivere all’aria aperta e di approfittare degli spazi verdi circostanti per nutrire anima e corpo. Una buona abitudine che non dovremmo perdere nel tempo, un’occasione da sfruttare per fare turismo in modo diverso. Da questi spunti è nato il progetto ‘TrasimenoRunning Experience‘, un’idea dedicata agli amanti della corsa e delle passeggiate per scoprire in maniera diversa il Lago Trasimeno e i suoi dintorni.

Trasimeno Running Experience: scopri il lago umbro con Archeorunning & Vacanze Ideali

Trasimeno Running Experience: Archeorunning il nostro ambasciatore

Cosa c’è di nuovo in questa running experience? La domanda potrebbe sembrare banale, ma la risposta non lo è affatto: ad accompagnarvi tra le colline del Trasimeno ci sarà Isabella Calidonna, tecnico Fidal e preparatore fisico Coni, già storico dell’arte e guida turistica abilitata, ideatrice del progetto Archeorunning. Isa ha le sue radici a Roma, ma è rimasta abbagliata dalla bellezza dell’Umbria ed ora è pronta a condividerla con voi, in italiano o in inglese.

Avremo quindi la possibilità di disegnare itinerari tematici tra scavi archeologici, palazzi storici e le migliori cantine della zona. Trasimeno Running Experience vuole diventare un nuovo modo di vivere il territorio, di farvelo attraversare entrando a contatto diretto con i boschi e le strade di campagna.

Trasimeno Running Experience: scopri il lago umbro con Archeorunning & Vacanze Ideali

Trasimeno Running Experience: le prove generali

A poche settimane dal nuovo lockdown, Isabella è riuscita a raggiungerci per trascorrere due giorni nella nostra struttura per analizzare la posizione e iniziare a progettare i diversi percorsi culturali ed enogastronomici. La sua esperienza potete leggerla voi direttamente qui, ma noi di Vacanze Ideali & Tenuta Badia 99 siamo rimasti davvero contenti dell’energia e dalla meraviglia che abbiamo potuto leggere nei suoi occhi tra una visita e l’altra. Grazie al sostegno ricevuto da persone ben radicate sul territorio, i primi feedback sono stati molto incoraggianti. 

Ora non ci resta che aspettare per dare il via a questa corsa intorno al lago Trasimeno, anche se lo specchio d’acqua umbro non sarà l’unico protagonista. Per ora non vi sveliamo di più, iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sullo sviluppo del progetto.

Trasimeno Running Experience Logo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter