MERCATINI DI NATALE UMBRIA E TOSCANA PROTAGONISTE

mercatini di natale umbria toscana

PACIANO – Manca ormai meno di un mese a Natale e se da una parte le giornate tendono ad accorciarsi, dall’altra le strade si stanno riempiendo pian piano di luci colorate, le quali distraggono la nostra mente dal periodo più ‘buio’ dell’anno. Un momento che molti amano passare tra mura domestiche, anche se negli ultimi anni la moda dei mercatini di Natale sta cambiando le tendenze dei vacanzieri e non solo. Allora via di sciarpa, cappello e guanti per ritrovare quel calore natalizio che fa bene non solo allo spirito, ma anche alla memoria perché ognuno di noi, tra le mille bancarelle che animano l’Italia da nord a sud, può ritrovare i ricordi di un’infanzia più o meno lontana.

MERCATINI DI NATALE UMBRIA E TOSCANA PROTAGONISTE

Qui in Umbria, o anche nella vicina Toscana, le città fanno a gara per organizzare il mercatino più bello, per farvi vivere le feste come da tradizione e proprio per questo vi proponiamo un’offerta che vi permetterà d’approfittare del nostro agriturismo come base per le vostre escursioni nei dintorni in questo periodo pre-festivo.

MERCATINI DI NATALE UMBRIA E TOSCANA PROTAGONISTE

MERCATINI DI NATALE A CORTONA: La cittadina, nelle belle giornate di sole, si puo’ scorgere in lontananza anche dall’agriturismo e questo è sicuramente un invito in più per visitarla durante il vostro soggiorno dalle nostre parti: dal primo dicembre infatti, nella splendida cornice di Piazza Signorelli, saranno esposti prodotti tipici e delizie del territorio tra luci, eventi e spettacoli, senza dimenticare per i più piccoli un giro nella casa di Babbo Natale.

MERCATINI DI NATALE UMBRIA E TOSCANA PROTAGONISTE

MERCATINI DI NATALE UMBRIA:

PERUGIA: Ve ne sono diversi nelle vie del centro storico e potrete ritrovarli a partire dal prossimo 7 dicembre: tra i più suggestivi quello all’interno della Rocca Paolina incastonato tra le vie antiche e le stradine medievali. Il mercatino di Natale alla Rocca è ospitato da più di vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500: accoglie espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo. Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia rappresenta un evento unico nel suo genere, allestito all’interno di uno dei monumenti storico-architettonici più suggestivi del centro Italia.

MERCATINI DI NATALE UMBRIA E TOSCANA PROTAGONISTE

GUBBIO: Se non volete perdervi l’albero di Natale più grande del mondo allora una fermata d’obbligo sarà quella di Gubbio dove, tra le stradine del borgo medievale, vi attenderanno anche le statue del presepe a grandezza naturale nel quartiere di San Martino. Numerosi, ovviamente, gli eventi in programma durate tutto il periodo natalizio e per rendere perfetta l’atmosfera potrete arricchire la vostra giornata pattinando sul ghiacco in Piazza Grande, dove troverete tantissime attrazioni dedicate a grandi e piccini.

Per completare il vostro winter break pre-natalizio vi proponiamo quindi, con arrivo nella giornata di venerdi e partenza domenica ( 2 notti), un soggiorno in uno dei nostri appartamenti a 100 euro a coppia. Chi vorrà anticipare e/o prolungare il periodo di vacanza potrà invece usufruire di un ulteriore sconto da 30 euro al giorno per appartamento (sempre su base di 2 persone), il tutto inviando una mail a info@vacanzeideali.it con riferimento Offerta Mercatini di Natale

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Scrivici su WhatsApp whatsapp